Chi siamo Le moto I viaggi Eventi In programma Documenti e utilità Link Contatti
i Viaggi dei nostri Lettori
Stampa   Home page      Condividi su Twitter!  Condividi su Google+!  Condividi su LinkedIn!
I viaggi
« Torna all'elenco dei viaggi

Costiera Amalfitana
• Dal 22/04/2011 al 25/04/2011
Itinerario:
Mostra la mappa dell'itinerario completo | Firenze,Italia » Roma,Italia » Sorrento,Italia » Capri,Italia » Positano,Italia » Amalfi,Italia » Ravello,Italia
Tot. Km percorsi: 1200

VEDI LA GALLERIA FOTO E VIDEO di questo viaggio

Documenti scaricabili:

22/04/2011

Partiamo da Roma alle ore 8:45 ed arriviamo a Sorrento alle ore 12:30. Ci sistemiamo presso l’hotel Imperial Tramontano. Pranziamo presso la pizzeria “Da Franco”con una pizza lunga mezzo metro mista quattro stagioni, margherita e marinara.

Ottima scelta….

Nel pomeriggio visitiamo Sorrento e ed una mostra di artigianato.

Dopo un pomeriggio rilassante ceniamo presso il ristorante “La Lanterna”, caratteristico ristorantino nel centro storico di Sorrento. Tagliolini agli scampi ed ai frutti di mare….per secondo calamari alla griglia …

La sera ha luogo la processione, grande evento per la popolazione locale.

Purtroppo la stanchezza ha avuto il sopravvento e siamo tornati in albergo poco prima il passaggio della processione.

23/04/2011

Partenza dall’hotel alle ore 8:10 dopo una splendida colazione sulla terrazza a vetrata sul mare.

La sera precedente avevamo già acquistato i biglietti per il traghetto che ci porterà a Capri. La visita al porto di Sorrento della sera precedente ci ha consentito di identificare il percorso più breve per arrivare al porto. Infatti dal giardino comunale di fianco al nostro hotel  abbiamo percorso una strada che, passando sul retro di alcuni stabilimenti balneari, consente una ripida discesa al porto.

Partendo dal porto di Sorrento con una nave veloce alle ore 8:45 sbarchiamo a Capri alle ore 9:10.

Appena scesi abbiamo comprato i biglietti per la funicolare che ci avrebbe portato direttamente nella famosa “Piazzetta” di Capri.

Da qui per evitare di seguire la folla che si addentrava tra i vicoli di Capri, abbiamo deciso di recarci tramite autobus ad Anacapri. Abbiamo preso la seggiovia che ci ha portato al Monte Solaro.

Da quassù ci siamo goduti una splendida vista sulla costa e soprattutto sui faraglioni.

Da Anacapri siamo poi ritornati a Capri tramite un autobus.

Qui siamo scesi fino al punto panoramico sui faraglioni passando attraverso Via Cammerelle. Poi abbiamo visitato i giardini di Augusto e abbiamo comprato i profumi da Cartusia.

Alle ore 17:45 abbiamo poi ripreso il traghetto per Sorrento.

24/04/2011

Sveglia ore 8:30 e abbondante colazione all’Hotel Tramontano. Partenza ore 11:00 per Positano, dopo aver chiuso le valigie con molta difficoltà…

Arrivati a Positano siamo andati a sistemarci al meraviglioso Hotel “Villa Franca”. La mattina visitiamo il centro di Positano e pranziamo da “Checz Black”, un ottimo ristorante dopo fare il nostro pranzo di Pasqua a base di pesce.

Verso le 16:00 siamo rimontati in sella e abbiamo visitato tutta la costiera fermandoci a Ravello per vedere Villa Rufolo.

25/04/2011

Ripartiamo per Firenze verso le 11:00 e dopo 7 ore e mezzo di autostrada arriamo a casa ricchi di tantissimi ricordi.