Chi siamo Le moto I viaggi Eventi In programma Documenti e utilità Link Contatti
i Viaggi dei nostri Lettori
Stampa   Home page      Condividi su Twitter!  Condividi su Google+!  Condividi su LinkedIn!
I viaggi
« Torna all'elenco dei viaggi

Isola Elba
• Dal 10/07/2010 al 11/07/2010
Itinerario:
Mostra la mappa dell'itinerario completo | Marciana Marina,Italia » Marina di Campo,Italia » Capoliveri,Italia
Tot. Km percorsi: 480

VEDI LA GALLERIA FOTO E VIDEO di questo viaggio

10-11 luglio 2010

Un weekend organizzato all’ultimo momento. Veloce traghettamento Piombino-Portoferraio e rapido deposito bagagli in hotel a Marciana Marina.

Nonostante il prezzo, a nostro avviso piuttosto elevato, abbiamo deciso di visitare il monte Capanne accessibile solo tramite cabinovia. Il costo è stato sicuramente ricompensato da una splendida vista “a tutto tondo” dell’isola. Consigliamo di accedere al monte possibilmente con giornate limpide.

Considerando che l’isola d’Elba viene definita da quasi tutte le guide “l’isola per la moto” abbiamo deciso di verificarlo da il paese di Sant’asdrea fino a Marina di Campo.

La serata sono state allietate da ottime cene presso un ristorantino locale allestito per le vie della cittadina dove alloggiavamo.

La mattina seguente, dopo lauta colazione presso l’hotel, ci siamo diretti verso Marina di Campo, proseguendo per Capoliveri e abbiamo visitato il paese.

Da Capoliveri si dirama una strada bianca verso “punta calamita”. La strada percorribile con un po’ di cautela anche con moto piu stradali, offre degli scorci indimenticabili della costa e ti fa immergere completamente nella natura dell’isola.

Per concludere questo nostro breve tour niente di meglio che un buon bagno presso la spiaggia “dell’isola Paolina”, rientro in serata a Firenze.